Argivit
ARGIVIT è un integratore alimentare
a base di L-Arginina, Creatina, L-Carnitina,
Acido L-Aspartico, Magnesio-Pidolato e
Potassio citrato con Vitamine e Sali minerali.
Contiene 250 mg di Vitamina C.
Argivit è doping free.

Nelle farmacie e parafarmacie

FAQ

1) Argivit contiene glutine?
No, Argivit è un prodotto Gluten free.
2) Argivit contiene lattosio?
Gli ingredienti di Argivit sono naturalmente privi di lattosio.
3) Argivit può essere assunto da chi sta seguendo un regime dietetico privo di zucchero?
Argivit può essere assunto da chi sta seguendo un regime dietetico privo di zucchero.
4) Argivit può essere assunto in gravidanza e allattamento?
Non assumere Argivit in gravidanza o durante l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
5) Argivit può essere indicato in soggetti che soffrono di crampi?
Si. Argivit contiene infatti Magnesio e Potassio, che contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento (Magnesio) e alla normale funzione muscolare (Potassio). Per saperne di più sugli ingredienti di Argivit, leggere il foglietto illustrativo: https://www.argivit.it/pdf/ARGIVIT-foglio-illustrativo.pdf
6) Argivit può interagire con alcuni farmaci?
L’assunzione di integratori alimentari in generale, in presenza di condizioni particolari o in concomitanza a terapie farmacologiche, è sempre consigliata dal medico il quale, conoscendo in maniera approfondita l’anamnesi del proprio paziente, è in grado di fornire i migliori consigli.
7) Argivit contiene aspartame?
Argivit non contiene aspartame.
8) Argivit è indicato per la pratica sportiva?
Argivit è un integratore alimentare che migliora le prestazioni sportive, compensando l’esaurimento delle fonti di energia dovuto all’affaticamento. Fra i diversi ingredienti, Argivit contiene creatina, che offre rapidamente energia per l’attività muscolare e potenti antiossidanti quali la Vitamina C, la Vitamina E e il Selenio, che si oppongono allo stress ossidativo in aumento in condizioni di sforzo e fatica fisica.

Atleti di fama internazionale fanno uso di Argivit. Argivit può essere assunto sia prima che durante che dopo l’attività sportiva. Per saperne di più: https://www.argivit.it/integratore-sport.php
9) Come assumere Argivit?
Consumare una bustina di Argivit al giorno. Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua (circa 200 ml).
10) Argivit è un prodotto adatto ai vegetariani/vegani?
Nessun problema per la somministrazione e l’utilizzo di Argivit da parte di vegetariani e vegani.
11) In quale gusto è disponibile Argivit?
Argivit è disponibile al gusto di arancia: contiene infatti vero succo d’arancia.
12) Si può assumere Argivit in caso di stanchezza da lavoro intenso o da studio?
Argivit aiuta a contrastare l’affaticamento fisico e gli stati di debolezza. È un ottimo supporto all’astenia fisica e mentale grazie all’apporto di tutti i suoi elementi.
13) Argivit si può assumere negli stati di ipersudorazione
La formulazione bilanciata di Argivit è indicata negli stati di intensa sudorazione. Apporta un dosaggio ottimale di Mg e Potassio, Vitamine e microelementi che ottimizzano l’integrazione salina dovuta alla eccessiva sudorazione.
14) Argivit contrasta la produzione dei radicali liberi derivati dall’intensa attività fisica?
Argivit contiene Vitamina C, Vitamina E e Selenio che hanno attività antiossidante che quindi contrasta l’azione dei radicali liberi derivati dall’intensa attività fisica.
15) Argivit contribuisce a sostenere il Sistema Immunitario?
La Vitamina C contenuta in Argivit contribuisce alla normale funzione del Sistema Immunitario oltre che alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
16) Il Sistema Immunitario viene depresso dall’intensa attività fisica?
È riconosciuto che, in caso di attività fisica intensa, esiste una fase di “suscettibilità” immunitaria (che può durare dalle 3 alle 72 ore) durante la quale i virus e i batteri possono avere la meglio sulle difese immunitarie e quindi aumenta il rischio di infezioni cliniche e subcliniche. 250 mg di Vitamina C contenuti in Argivit contribuiscono al mantenimento delle normali funzioni immunitarie durante e dopo stress fisico intenso.
17) Argivit è doping Free?
Si, Argivit ha ottenuto la certificazione Play Sure – Doping Free, che indica l’assenza in Argivit di sostanze dopanti e proibite, offrendo una corretta informazione non solo agli sportivi, ma a tutti i consumatori in generale che vogliono evitare di assumere, anche involontariamente, qualsivoglia tipologia di prodotti dopanti.