Argivit
ARGIVIT è un integratore alimentare
a base di L-Arginina, Creatina, L-Carnitina,
Acido L-Aspartico, Magnesio-Pidolato e
Potassio citrato con Vitamine e Sali minerali.
Contiene 250 mg di Vitamina C.
Argivit è doping free.

Nelle farmacie e parafarmacie
PROPRIETà

L-Arginina
Precursore endogeno della Creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell'ossido nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell'ammoniaca.

La Creatina
È un intermedio del metabolismo energetico, utilizzato nei muscoli per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare.

L-Carnitina
È sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della Carnitina presente nell'organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi e consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.

Acido L-Aspartico
Aminoacido coinvolto nella gluconeogenesi, processo metabolico mediante il quale, in caso di necessità dovuta a una carenza di glucosio nel flusso ematico, un composto non glucidico viene convertito in glucosio.

Il Magnesio
Contribuisce alla normale sintesi proteica, al fisiologico equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico e alla fisiologica funzione muscolare, contrastando quindi la stanchezza e l'affaticamento.

Il Potassio
È di supporto alla fisiologica funzione muscolare, al mantenimento di una normale pressione sanguigna e al corretto funzionamento del sistema nervoso.

La Vitamina C
Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla normale funzione del sistema immunitario, al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo un intenso esercizio fisico, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla rigenerazione della forma ridotta della Vitamina E e migliora l’assorbimento del ferro.

La Vitamina E
Aiuta la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Il Ferro
Una risorsa per regolare il metabolismo energetico.

Ingredienti
L-Arginina; Magnesio L-Pidolato; acidificante: Acido citrico; Acido L-Aspartico; Creatina monoidrato; Potassio citrato; L-Carnitina tartrato; Succo d'arancia; Aromi; Maltodestrine; Acido L-Ascorbico (Vitamina C); Ferro fosfato; DL-Alfa-Tocoferil acetato (Vitamina E); edulcorante: Sucralosio; agente antiagglomerante: Biossido di silicio; colorante: Betacarotene; Sodio selenito.
Contenuti medi
Valori nutritivi di riferimento
Per dose (1 busta) VNR*/dose
L-Arginina 3.000 mg -
Vitamina C 250 mg 313
Acido L-Aspartico 1.400 mg -
Creatina 1.000 mg -
L-Carnitina 500 mg -
Potassio 300 mg 15
Magnesio Pidolato 1.882 mg -
di cui Magnesio 150 mg 40
Ferro 14 mg 100
Selenio 55 mcg 100
Vitamina E 10 mg 83
*VNR valori nutritivi di riferimento

Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Non utilizzare in gravidanza, durante l'allattamento, nei bambini o per periodi prolungati senza il parere del medico.